Corso di Formazione “La Famiglia e le sue Devianze”. Proroga Iscrizione

Anche per il 2009, l’associazione, insieme all’A.S.P. n.1 di Agrigento, ripropone il corso di Formazione di primo livello “La Famiglia e le sue devianze” giunto alla sesta edizione.

Questo corso è rivolto a tutti gli operatori sociali: sociologi, assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, avvocati, anche neo laureati, per dare loro una formazione adeguata sul fenomeno della violenza intrafamiliare e del disagio familiare finalizzato a formare i futuri operatori del Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto” Tel. 0922-22922 e del servizio “Sportello Ascolto”  presente negli Istituti scolastici della città di Agrigento e della provincia.

I docenti del corso sono specialisti nel campo sociale come Sociologi, Psicologi, Neropschiatri Infantili, Psichiatri e Avvocati con grande esperienza nel settore socio-sanitario.

I posti disponibili sono solo 20, mentre la durata è di sei mesi con un incontro settimanale di pomeriggio. A conclusione è previsto un esame finale,. Per consentire l’accesso al corso a molti neo-laureati, il termine per iscriversi viene spostato al 30 Novembre 2009.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.vivereilsociale.it