Agrigento. Pubblicato il bando riguardante il riscatto dei vincoli relativi ad alloggi siti in aree di edilizia residenziale pubblica

L’Amministrazione comunale di Agrigento informa che è stato pubblicato sul sito internet del Comune, in prima pagina, nello spazio riservato ai “bandi”, sotto la voce “Amministrazione”, l’avviso pubblico inerente il riscatto dei vincoli relativi agli alloggi siti in aree di edilizia residenziale pubblica concessi con diritto di superficie.

Tale provvedimento è stato attivato con l’approvazione del bilancio di previsione e consente ai cittadini assegnatari di alloggi in zone di edilizia residenziale pubblica, direttamente o per mezzo di cooperative di cui sono soci, di acquisire la proprietà dell’area su cui è stata edificata la loro abitazione, concessa soltanto con diritto di superficie al momento dell’acquisto.

Ciascun proprietario pagherà il corrispettivo in proporzione al valore millesimale dell’appartamento o, nel caso in cui gli appartamenti siano tutti di eguali dimensioni, il corrispettivo attinente al fabbricato sarà diviso in parti eguali.

Il modello della relativa domanda, la cui presentazione scade il 23 novembre, si può prendere dal sito del Comune di Agrigento nello spazio suddetto oppure ritirarlo presso l’Ufficio Patrimonio, sito a Fontanelle in via Pancamo dove è stato allestito uno sportello apposito per il disbrigo di tali pratiche. L’Ufficio dedica il martedì, dalle ore 15.30 alle 17.00 ed il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30, al ricevimento del pubblico per le informazioni.