L’Aphesis prepara l’esordio in serie C

L’Aphesis si appresta a esordire nel campionato regionale di serie C. Tutto è pronto per il debutto di sabato alle ore 18, al Palazzetto dello Sport “Carmelo Hamel” di Porto Empedocle contro il Marsala.
Inizia così un’avventura partita con l’acquisizione del titolo regionale acquisito l’estate scorsa dalla società del presidente Gero Niesi e che ha permesso di allestire una formazione competitiva, con l’arrivo delle tre “big” Giovanna Azzaretto, Francesca Romeo e Francesca Parisi. Alle tre giocatrici reduci dall’esperienza col Volley Ribera di serie B si sono aggiunte le aphesisine Cinzia Zucchetto, Antonella Spina e Rosanna Romano, l’empedoclina dell’Elios Carla Schembri, le riberesi Elena Chiari e Aurora Colli e le ex Sporting Development Mary Rizzo, Katia Cutaia, Emanuela Scalia e Sasha Gebbia. Il coach Ezio Pinelli ha lavorato intensamente per preparare le sue giocatrici al meglio, assistito costantemente dal mister di casa, suo secondo, Diego Sutera. Da sabato si inizia a giocare con la posta in palio dei tre punti. Con l’occasione la società ha aggiornato il proprio sito internet www.asdaphesis.it dove sono riportate le foto di tutte le giocatrici.
Si attende un grande pubblico vista anche la buona affluenza di sabato scorso in occasione dell’impegno casalingo di Coppa Sicilia.