Centro studi Erasmo da Rotterdam, due agrigentini nominati coordinatori regionali per la Sicilia

erasmoAngelo Sciascia e Mario Baldacchino, hanno ricevuto la nomina quali Coordinatori Regionali per la Sicilia dell’Associazione Nazionale denominata   “Centro Studi Erasmo da Rotterdam”.

Tale nomina consente all’associazione “Erasmo da Rotterdam”, creata a Fermo nel Febbraio 2003 e già presente in diverse regioni d’Italia, di essere rappresentata anche nella regione Sicilia.

L’Associazione si prefigge tra l’altro, così come riportato nello statuto, di operare per:

–       la promozione civile e sociale dei cittadini, lo sviluppo della personalità umana in tutte le espressioni e la rimozione di ostacoli e di pregiudizi pseudoculturali che limitano la libertà e l’uguaglianza degli stessi cittadini e lo sviluppo della democrazia;

–       la promozione culturale e la crescita dell’istruzione e dell’educazione permanente;

–       la pratica della solidarietà sociale, la rimozione e la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna e lo sviluppo dell’economia sociale e solidale.

L’Associazione per un’efficace azione associativa si avvarà di una equipe di professionisti di elevate capacità e spessore umano.

Chiunque volesse contattare i rappresentanti dell’Associazione “Erasmo da Rotterdam” potrà telefonare ai seguenti numeri: 334 36 57 650– 3386890057