4 Novembre, a Sciacca celebrazioni alla Villa Comunale

L’Amministrazione comunale di Sciacca ha promosso per domani una cerimonia per celebrare la ricorrenza del 4 novembre, festa dell’Unità nazionale, delle Forze Armate ed il 91° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale. Le celebrazioni inizieranno alle ore 11 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.
Il sindaco Viro Bono, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca, autorità civili, militari e religiose della città, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, le associazioni dei carabinieri, dei finanzieri, della Polizia di Stato, dei marinai si muoveranno in corteo preceduti dalla banda musicale “Giuseppe Verdi” per raggiungere il monumento del Milite Ignoto. Il corteo attraverserà la Via Roma, Corso Vittorio Emanuele e piazza Severio Friscia.
Il sindaco Vito Bono deporrà prima una corona di fiori al Monumento dei Caduti del Mare all’interno della Villa Comunale. Poi renderà omaggio al Milite Ignoto, in piazza Saverio Friscia, con la deposizione di un’altra corona di fiori ai piedi del monumento che ricorda i caduti di tutte le guerre.