Licata, al via percorsi per il rilancio

È previsto per giovedì 29 ottobre il primo appuntamento con il ciclo di tavole rotonde denominato “PERCORSI DI SVILUPPO ECONOMICO PER LA CITTÀ DI LICATA” promosso dal Centro Studi Politici Azione Libera.
Oggetto della prima tavola rotonda sarà il turismo, sviluppato attorno ai temi del marketing territoriale e della cultura dell’accoglienza. Introdurranno l’argomento il giornalista Giuseppe Patti, responsabile di “LI.T.OS s.r.l.” società di incoming turistico, Mario Rizzo, direttore di una importante struttura ricettiva a San Leone – Agrigento, ed Angelo Carità, presidente della sezione licatese della Pro Loco.
“Abbiamo chiesto a tre nostri concittadini di proporre alla platea lesperienza da loro maturata nel settore  – precisa Giuseppe Fragapani del C. S. P. Azione Libera – in modo da porre tale esperienza come base di partenza attorno a cui sviluppare un comune percorso di crescita economica, per la città di Licata, attraverso il turismo”.
“Esistono a Licata realtà e soggetti già inseriti nel settore turistico – precisa Alfredo Quignones – ma il salto di qualità è necessariamente quello di definire un percorso unico che comprenda operatori economici, soggetti pubblici e privati ed anche i singoli cittadini”.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e agli operatori economici licatesi e si terrà presso la sede di Azione Libera in Piazza Linares n° 25 a Licata; I successivi incontri sono previsti, a cadenza bisettimanale, giovedì 12 novembre sulle risorse idriche e giovedì 26 novembre sul Piano Regolatore Generale della città di Licata.