Aeroporto, soddisfazione di Mario Lazzano

mario_lazzano2“Esprimo grande soddisfazione per la bella notizia che arriva dalla Giunta Regionale di Governo Siciliano che stamani ha approvato la somma di 40 milioni di euro per la realizzazione dell’aeroporto di Agrigento”.

Lo ha dichiaratol il vicepresidente del consiglio provinciale Mario Lazzano.

“Un grazie al Presidente D’Orsi – ha proseguito Lazzano – per la tenacia con cui ha saputo incidere in questo anno e mezzo di Consiliatura, investendo la maggior parte del tempo alla vicenda Aeroporto senza se e senza ma.

Un grazie al Presidente Lombardo, all’Assessore Di Mauro ma anche a chi allo stesso modo e con grande incisività hanno saputo far dirottare i fondi FAS alla Sicilia. Mi riferisco al Ministro Angelino Alfano e all’On.Pippo Scalia con tutta la Deputazione del popolo della Libertà Agrigentino, che hanno fatto di tutto sia nei confronti dell’ENAC che presso il Ministro Altero Matteoli alle Infrastrutture per far comprendere loro la importanza dello scalo Aeroportuale Agrigentino, sito che abbraccia l’intera aerea della Sicilia centro-meridionale.

Noi Consiglieri Provinciali – ha proseguito  – abbiamo creduto e sposato la importante iniziativa con atti concreti, che l’Aeroporto potesse essere una realtà alla luce di tutto quello che il Presidente D’Orsi ha fatto in questi mesi,una corsa contro il tempo per fare inserire il progetto nel Piano Nazionale dei Trasporti a Roma presentando tutto quanto necessario e propedeutico alla realizzazione della grande infrastruttura.

Per la Provincia di Agrigento oggi è sicuramente una bella pagina da scrivere negli annali di storia.

Adesso si deve continuare con l’opera di sensibilizzazione nei confronti dei privati interessati allo scalo aeroportuale e con tutte le compagnie aeree interessate” ha concluso Lazzano.