Finanziamento per l’aeroporto. Soddisfazione di D’Orsi

aereo2nu4Il Presidente della provincia Eugenio D’Orsi, esprime grande soddisfazione per lo stanziamento di 40 milioni di euro da parte della Regione per la realizzazione “di questo obiettivo unico, primario e fondamentale che si chiama Aeroporto di Agrigento – ha dichiarato D’Orsi. “Andremo avanti con tutte le nostre forze – ha proseguito il presidente della Provincia – ma ora la strada è tutta in discesa perché sia il presidente della regione Lombardo che l’assessore al bilancio Di Mauro, hanno sposato in toto l’iniziativa “aeroporto” e si stanno dando un gran da fare per risollevare le sorti della provincia che necessita di un energico aiuto”.

Anche l’assessore Di Mauro si dichiara soddisfatto della somma investita per realizzare l’aeroporto ad Agrigento perché “con questa struttura – dichiara Di Mauro – una buona parte della nostra economia e del nostro sviluppo turistico spiccheranno (è il caso di dirlo) il volo.

Nella qualità di assessore regionale al bilancio mi adopererò con tutti i mezzi possibili a portare avanti l’iniziativa dell’aeroporto ad Agrigento”.

Anche l’assessore provinciale Giuseppe Arnone si congratula con il presidente della Regione e tutta la sua giunta per aver reperito una somma non indifferente per realizzare l’aeroporto ad Agrigento. “Si tratta di un filo conduttore che parte dal Presidente della Regione e arriva fino a noi assessori provinciali – dichiara Arnone – compresi i consiglieri, che mettono in atto non la politica delle chiacchiere ma la politica del “fare”. Continueremo con tutte le nostre forze a stare al fianco del presidente D’Orsi, dell’assessore Di Mauro e del presidente della Regione Lombardo affinché possa essere messa la parola fine ad una vicenda che sicuramente non ci ha onorato anche in campo nazionale”.

L’aeroporto dovrebbe essere realizzato lungo la SS 115 tra Torre di Gaffe e contrada San Vincenzo.