Cusumano su Sciacca: “Partecipazione alle primarie: una vittoria di tutto il partito”

“1870 saccensi hanno votato ieri a Sciacca alle elezioni primarie per l’elezione dei segretari e dell’assemblea nazionale e regionale: una partecipazione che consolida il radicamento in città del Partito Democratico e conferma la crescita di un nuovo gruppo dirigente”.

Così il Senatore Nuccio Cusumano ha commentato oggi l’esito delle elezioni primarie nella città di Sciacca.

“Un risultato – afferma il Senatore Cusumano – che premia il programma di Pierluigi Bersani, la cui validità è stata capita con forza dalla base dei nostri elettori. L’impegno politico di Pierluigi Bersani è per l’unità del Pd e si contraddistingue per un percorso concreto, ricco di proposte in grado di dare slancio al consenso del nostro partito in provincia e nel paese.

Il Pd da oggi è inoltre un partito che consentirà ai siciliani di abbracciare un’idea di autonomia moderna e avanzata che fa dello sviluppo la migliore risorsa politica per la Sicilia”

A Sciacca la mozione Bersani ha ottenuto 1229 voti, contro i 448 della Mozione Francschini ed i 148 della mozione Marino. Per quanto riguarda il voto per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale, la città di Sciacca ha premiato la proposta di Beppe Lumia (738 voti), seguito da Bernardo Mattarella (607) e Giuseppe Lupo (457).