Fipav, arbitri provinciali in raduno

Si è svolto ieri, 23 ottobre 2009, presso i locali del Comitato Provinciale FIPAV di Agrigento di V.le Cannatello, il raduno pre-campionato per gli Arbitri Provinciali della FIPAV.

Il raduno è stato indetto dal Fiduciario Arbitri Provinciale, Mario Fazio, in accordo con il Comitato, per mettere al corrente i Colleghi delle Nuove Regole di Gioco che da quest’anno sono entrate in vigore, riguardo alle invasioni a rete e sotto rete e le invasioni aeree. Fra le novità, recepita anche a livello Regionale da quest’anno (N.d.R. malgrado la nuova regola fosse già entrata in vigore l’anno scorso!) c’è il “Doppio Libero” che già si è potuto vedere utilizzato nelle prime gare di Coppa Sicilia da alcune squadre di Serie C maschile e femminile.

Alla presenza del F.A.P., e con la collaborazione dei Docenti Regionali Umberto Fazio e Vittorio Calabrese, i Colleghi Arbitri intervenuti, malgrado le cattive condizioni meteo, hanno partecipato ai lavori che hanno impiegato due ore piene e si sono confrontati con le Nuove Regole di Gioco non senza problemi.

Ogni variazione del Regolamento – commenta il F.A.P. – comporta sempre un periodo di assestamento e assorbimento, ma sono sicuro che i Colleghi saranno in grado di applicare le Regole di Gioco in maniera professionale e corretta, come, del resto, hanno sempre fatto”.

In attesa dell’indizione dei Campionati di Categoria e di 1^ Divisione Maschile e Femminile, il Comitato e i responsabili del Settore Arbitri sono a disposizione delle Società, degli Allenatori e Dirigenti per chiarimenti riguardanti le Nuove Disposizioni Regolamentari.

Per informazioni:

Comitato Provinciale FIPAV di Agrigento

tel./fax.: 0922.607964

Lun. – Merc. – Ven. dalle ore 17.00 alle ore 19.00

e-mail: agrigento@federvolley.it