P. Empedocle, oggi “nonna Angela” festeggia il traguardo dei cento anni

firetto_nonna100anniGrande festa, oggi, nella comunità empedoclina, per i cento anni di Angela Siracusa. La centenaria, figlia di un maresciallo della Marina, coniugata, vedova, senza figli, da sempre residente nella zona di via Spinola, è nata infatti a Porto Empedocle il 22 Ottobre del 1909.

In mattinata il sindaco Calogero Firetto accompagnato da alcuni Amministratori si è recato nell’abitazione della donna per complimentarsi per l’importante traguardo raggiunto. A “Nonna Angela” l’Amministrazione ha portato un omaggio floreale fermandosi a discorrere su come sia riuscita a mettersi alle spalle indenne il secolo appena trascorso. Attorno alla donna anche il fratello Giuseppe di 91 anni, i cinque nipoti, i tre pronipoti e i figli dei pronipoti. A tutti nonna Angela ha raccontato di come sia riuscita a sopravvivere nonostante due guerre e diversi eventi catastrofici, come il maremoto di Messina.

Oggi pomeriggio alle 17.00  presso l’abitazione della centenaria verrà officiata una messa da padre Nicola Salemi parroco di Santa Croce.

Per la cronaca, Angela Siracusa è la seconda centenaria del 2009 mentre a partire da gennaio 2010 saranno in programma altri quattro analoghi festeggiamenti di altrettante anziane e anziani empedoclini che raggiungeranno il secolo di vita.