Volley, partita la stagione dell’Aphesis

antonella_spina_aphesisSabato scorso è partita la stagione sportiva ufficiale per l’Aphesis, col primo turno della Coppa Sicilia di Serie C regionale femminile.

L’Aphesis, guidata dal duo Ezio Pinelli – Diego Sutera, ha affrontato al Palazzetto “Di Giacomo” di Aragona le padrone di casa guidate dalle due espertissime allenatrici-giocatrici Francesca Scollo e Karina Gotte e il quotatissimo Ribera, alla cui guida è il coach Tani Frinzi Russo.

Il primo turno della Coppa Sicilia si svolge in tre giornate in cui le squadre del girone ospitano a turno le gare affrontandosi in tre partite ogni volta.

In questa occasione ad aprire la manifestazione sono state le ragazze dell’Aragona e il Ribera. La vittoria per 3 set a zero è andata a Teresa Ferrano e compagne ma non sono affatto dispiaciute le giovani e motivate aragonesi, grazie al lavoro che stanno svolgendo la Scollo e la Gotte nella città delle Maccalube. Nel secondo incontro Francesca Romeo e compagne hanno venduto cara la pelle e, infatti, pur cedendo i primi due set con uguale punteggio (20-25), non si sono perdute d’animo conquistando il terzo parziale per 25-21, utile sia per il morale sia per la classifica. Nell’ultimo incontro l’Aphesis ha vinto per 3 a zero contro l’Aragona chiudendo i set con iseguenti punteggi: 25-17, 25-21 e 25-21. Le gare riprenderanno domenica 25 ottobre a Ribera e si concluderanno sabato 31 ottobre a Porto Empedocle).