Sindacati e pensionati, nuovo sportello per cittadini in difficoltà con servizi locali

Domani venerdì 16 ottobre, alle ore 10,30, presso la Camera del Lavoro di Agrigento, via Matteo Cimarra, 29 sarà presentato un “ Protocollo d’Intesa”, stipulato tra il sindacato pensionati della CGIL  e l’Associazione Cittadinanzattiva – Tribunale del malato.

Si tratta di una  collaborazione di volontariato attivo delle due Associazioni per assicurare uno sportello di riferimento ai cittadini che hanno una difficoltà di approccio con i servizi locali, nell’ambito del PIT ( Progetto Integrato di Tutela).

La sede operativa trovasi presso l’Ospedale S. Giovanni di Dio di Agrigento, l’assistenza è ovviamente gratuita e lo sportello è attivo per tre giorni la settimana ( lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16,30).

Per chi vuole un rapporto telefonico, il numero di telefono e di fax è 0922-442229.

Per chi vuole una relazione diretta, riservata e personale dovrà portarsi al secondo piano dell’Ospedale con ingresso dal poliambulatorio.

L’iniziativa unitaria del sindacato CGIL pensionati e di Cittadinanazattiva – Tribunale del malato intende assicurare un punto di riferimento a chi ha necessità di una consulenza, di una informazione, di un intervento nell’ambito del servizio sanitario.