A Ravanusa il 2° Slalom “Città del Monte Saraceno”

auto_ravanusa Si chiuderanno lunedì prossimo 19 ottobre le iscrizioni alla seconda edizione dello Slalom Città del Monte Saraceno, manifestazione automobilistica organizzata dall’Automobile Club Agrigento con il patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento, in programma a Ravanusa inizialmente per lo scorso 12 luglio e poi rinviata al 25 ottobre. La macchina organizzativa si è rimessa per tempo in moto e si è dotata anche di un valido supporto di promozione quale il nuovo sito della gara: www.montesaracenoslalom.com dove si possono trovare tutte le informazioni sulla gara. Segno che la manifestazione è molto sentita dagli sportivi locali, tant’è che l’Amministrazione Comunale di Ravanusa con in testa il Sindaco Armando Savarino e l’assessore allo sport Lillo Gattuso, si è data da fare per recuperare una data nella quale far svolgere la gara.

Tra l’altro dopo il positivo debutto dello scorso ottobre, quando si impose l’Osella del giovane trapanese Giuseppe Gulotta, campione italiano under 23, la gara agrigentina ha avuto assegnata la validità per la Coppa CSAI 6° Zona oltre a quelle per il Campionato Siciliano ed il Campionato Sociale dell’A.C. Agrigento.

Il 2° Slalom del Monte Saraceno, che anche quest’anno ha ricevuto il decisivo sostegno dell’amministrazione provinciale presieduta da Eugenio D’Orsi, si disputerà sul confermato tracciato di 3520 metri ricavato sulla strada provinciale n. 9 . Il programma di questa seconda edizione prevede per sabato 24 lo svolgimento delle operazioni di verifica tecnico-sportiva dalle ore 15,00 alle 20,30, che saranno ospitate presso il Circolo Falcone e Borsellino, in corso della Repubblica a Ravanusa.

Domenica mattina alle ore 9,15 avrà luogo la rituale ricognizione del percorso da parte di tutti i concorrenti al seguito del Direttore di Gara Lucio Bonasera, ed a seguire sarà dato il via alla prima delle tre manche cronometrate. La classifica sarà determinata in base al miglior tempo fatto registrare da ciascun concorrente nelle tre salite.

La premiazione, prevista per le ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale, concluderà la manifestazione.