IDV avvia la campagna tesseramenti

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sede di via Giovanni XXIII n°11, una conferenza stampa del partito di Italia dei Valori.

L’incontro, al quale ha partecipato anche l’On. Ignazio Messina in qualità di commissario provinciale, ha avuto luogo innanzitutto per pubblicizzare la campagna tesseramenti che è già in atto da qualche tempo e che si chiuderà ufficialmente –ai fini del congresso nazionale che si terrà a febbraio- il 20 novembre, ed altresì per pubblicizzare anche le nuove sezioni Donne e Politiche giovanili, che si sono istituite ad Agrigento. All’appuntamento, indetto dal coordinamento provinciale a cui hanno partecipato oltre che alcuni aderenti anche  numerosi simpatizzanti, si è discusso anche delle recenti rivelazioni che l’ex-comandante  della Capitaneria di Porto Trogu, avrebbe fatto ad un giornalista agrigentino sull’affaire rigassificatore e che sono venute alla luce, grazie ad una registrazione che è stata fatta ascoltare a tutta l’assemblea durante il consiglio provinciale straordinario del 6 ottobre scorso, a tal proposito, Italia dei Valori, tramite il suo rappresentante l’On. Messina porterà avanti alla Camera una interrogazione per chiedere lumi sulla vicenda. Infine, non poteva  mancare un commento alla bocciatura del Lodo Alfano operata di recente dalla Corte Costituzionale, bocciatura che Italia dei Valori – come l’altro milione di persone che in tutta Italia avevano firmato per il possibile referendum che in caso contrario si sarebbe indetto-, non solo auspicava, ma dava per scontato essendo l’Italia, nonostante gli ormai continui e frequenti abusi di potere -perpetrati purtroppo ormai giornalmente da parte di ogni carica istituzionale-, una Repubblica ove i cittadini sono tutti uguali davanti alla legge.

Di seguito si è svolta una riunione del coordinamento provinciale per pianificare la raccolta tesseramenti durante la quale si è deciso che la sede, fino alla fine del mese di novembre, rimarrà aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 alle 20,00 per ricevere le adesioni ed altresì che sabato 17 dalle ore 16,00 ci sarà uno stand a Porta di Ponte, dove tutti potranno avere informazioni in ordine al tesseramento stesso e ove, volendo, potersi anche tesserare.