Sicurezza, sindacati di polizia manifesteranno davanti le prefetture

Le Segreterie Nazionali di Siulp, Sap, Siap/Anfp, Silp per la Cgil, Ugl, Coisp , dopo il recente incontro con il Governo a Palazzo Chigi in occasione della presentazione del disegno di legge finanziaria per l’anno 2010, e dopo l’incontro con il Ministro dell’Interno, hanno dovuto prendere atto, ancora una volta, che da parte del Governo non sono giunte risposte concrete  per il personale del Comparto Sicurezza.

“Non vi sono, allo stato, stanziamenti economici per il prossimo anno che possano accogliere, anche solo in parte, le richieste che tutte le OO.SS. del Comparto hanno avanzato per ottenere adeguate risorse per il rinnovo del  biennio contrattuale 2008/2009, per la salvaguardia della specificità professionale, per il riordino delle carriere” dicono i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.

“Il Governo, pertanto, ha scelto di continuare nella  politica degli annunci senza far seguire alcun fatto concreto, esattamente come in tutti gli incontri istituzionali dell’ultimo anno..

Per questa ragione i suddetti sindacati di polizia al fine di tutelare l’interesse dei propri rappresentati hanno organizzato per  il giorno 6 ottobre p.v. dalle 10,00 alle 13,00 un volantinaggio in contemporanea davanti a tutte le Prefetture e le Questure  d’Italia e solo a  Roma il volantinaggio anziché davanti alla Prefettura  avverrà  dinanzi al Viminale e a Palazzo Chigi”.