Riparte la stagione del CSI

Martedì 6 ottobre alle ore 19 presso la Parrocchia S. Croce di Villaseta si svolgerà la presentazione della stagione sportiva 09/10

Intanto sul sito del comitato CSI Agrigento www.csiagrigento.it è stato pubblicato il calendario delle manifestazioni sportive 2009/2010. Oltre ai tornei istituzionali di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11 riservati alle categorie Under 8, under10, under 12, under 14, allievi, juniores e Top junior che qualificheranno le squadre alle fasi regionali e nazionali,  sono previste anche manifestazioni di atletica leggera e di tennistavolo, discipline che il comitato intende rilanciare. Tra le novità di quest’anno il 1^ Trofeo San Leone d’Inverno organizzato dalla GS Valle dei Templi in collaborazione con il CSI.

Novità per l’Oratorio Cup. Infatti la vera manifestazione è prevista per maggio (fasi provinciali) e finali nazionali a settembre. Il CSI ha inserito nel programma la manifestazione Oratorio Winter Cup per dare continuità all’attività degli oratori.

Sono confermate le attività nazionali/internazionali quali la Gazzetta Cup, la Danone Cup e la Volkswagen Cup.

Altra novità riguarda il progetto +1 della Presidenza Nazionale CSI. Si tratta di proporre una nuova disciplina all’interno del comitato. Il CSI agrigentino per quest’anno intende promuovere la Pallacanestro nelle categorie Giovanili.

Altra novità riguarda la campagna del CSI “uno sport per la vita” . In ogni manifestazione e in ogni occasione verrà proposto questo slogan per sensibilizzare le società e gli atleti al vero ruolo e senso dello sport.

La manifestazione conclusiva della stagione sarà la 4^ Estate nel Centro Storico all’interno della quale si svolgerà la premiazione 2009/2010. Quest’anno inoltre è stato istituito il premio “CSI Award” alla migliore società sportiva CSI della stagione.