Agrigento, finanziati i lavori per lo stadio comunale di Fontanelle

Ieri, 30 settembre, la Giunta comunale durante la sua ultima riunione ha, tra l’altro, adottato un atto deliberativo con il quale ha approvato, sotto l’aspetto amministrativo, il progetto esecutivo degli interventi di urbanizzazione annessi all’edilizia residenziale pubblica del quartiere di Fontanelle-Amagione, all’interno dell’apposito programma di recupero inserito nel relativo “contratto di quartiere”.
In particolare tale progetto si inserisce nell’ambito di un più generale intervento avviato burocraticamente alcuni anni fa quando a fronte di un finanziamento richiesto al Ministero delle infrastrutture di euro 7.500.000, il finanziamento era stato di 6.750.000 euro.
Successivamente l’Assessorato regionale dei lavori pubblici si è fatto carico di finanziare la parte non coperta dallo Stato per un importo di circa 622.000 euro.
Con tale importo si procederà prioritariamente alla riqualificazione dello stadio comunale di detto quartiere e delle aree ad esso adiacenti.
“Con quest’importante deliberazione – sottolinea a tal proposito il sindaco Zambuto – si avvia pertanto a soluzione un altro importante intervento al servizio dello sport e del popoloso quartiere agrigentino. Con il finanziamento che è stato recuperato presso l’Assessorato regionale dei lavori pubblici, oltre a sistemare il terreno di gioco con il manto erboso, realizzeremo gli spogliatoi, una tribuna coperta ed un’idonea recinzione”.