A Sciacca il convegno “l’anziano una risorsa sociale….”

Si terrà a Sciacca, domani 1 ottobre 2009, presso la chiesa Santa Margherita il convegno “l’anziano una risorsa sociale….”. Nel pomeriggio verrà inaugurata, presso il complesso Monumentale Fazello, la Mostra DinamicaL’anziano: tradizione e arte” che sarà aperta al pubblico dal 1 al 10 ottobre 2009. L’evento è stato patrocinato dal comune di Sciacca, Assessorato Politiche Sociali, dalla Provincia Regionale di Agrigento, Assessorato Servizi Sociali e dall’Assessorato Agricoltura e Foreste Regione Siciliana.

Il Presidente Provinciale delle ACLI Nicola Perricone: “in occasione della «giornata internazionale delle persone anziane» dell’ONU, vogliamo accendere i riflettori e rivolgere il nostro pensiero alla generazione anziana facendo un’analisi dei bisogni, dei servizi e delle prospettive future che gli Enti Locali e le Associazioni del settore intendono pianificare.

La manifestazione organizzata dalle ACLI di Agrigento in collaborazione con l’Associazione Impara a Sorridere e la Consulta cittadina degli anziani, ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo dell’anziano nel contesto sociale e familiare e la sua valorizzazione”.