Oggi si presenta l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Questa mattina, alle ore 12, presso il foyer del teatro “Pirandello”, sarà illustrata, dal sindaco Marco Zambuto, insieme agli assessori Rosalda Passarello, Enza Ierna e Franco Iacono, dal presidente della società GE.S.A. AG2 Francesco Truglio e dalla dirigente agrigentina di Legambiente Claudia Casa l’iniziativa che avrà luogo domenica 27 settembre, nell’ambito della campagna ecologica “Puliamo il mondo”.

Si tratta della più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale, voluta localmente dall’Amministrazione comunale ed organizzata in Italia da Legambiente, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e con i patrocini del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministero dell’istruzione, università e ricerca e dell’Unione delle Province d’Italia.

L’iniziativa di Agrigento avrà luogo a partire dalle ore 9 di domenica, nella zona del parco dell’Addolorata e sarà seguita dalla RAI in più momenti, attraverso collegamenti in diretta nazionale, che andranno in onda sulla terza rete nel corso della puntata speciale della trasmissione Ambiente Italia.