Maratona della Costa Agrigentina, parteciperanno anche le Acli

Le Acli di Agrigento parteciperanno alla IV maratona della costa Agrigentina che si terrà a Porto Empedocle domenica 27 settembre 2009.

La manifestazione organizzata dall’oratorio Oreb di Porto Empedocle in collaborazione con l’Unione Sportiva ACLI, in onore della SS. Addolorata, ha come tema “maratona come…..cammino della vita in giustizia e fraternità”.

Il Presidente Provinciale Nicola Perricone ”parteciperemo alla manifestazione con grande entusiasmo. Dalla città di Porto Empedocle mi auguro che venga colto il segnale che le ACLI vogliono lanciare di presenza, di attività e di servizio. La maratona rappresenta un momento di sport e di fratellanza importante. Vogliamo contribuire alla promozione della cultura della pace sia tra le persone, che nelle famiglie, nella comunità e nella società, affinché tutti si impegnino effettivamente nella costruzione della giustizia sociale perché sia garantita sicurezza per tutti. Siamo impegnati quotidianamente a fornire servizi in tutta la provincia ma vogliamo ancora di più, con vigore e forza, essere promotori di iniziative sportive, culturali e di turismo che vedano al centro, come attori principali, i giovani, gli anziani, le imprese, gli immigrati e le famiglie. Il nostro entusiasmo e la nostra professionalità sono al servizio di tutta la collettività per una società più giusta e solidale”.