Maggioranza in fermento a Porto Empedocle, nota del coordinatore del gruppo dirigente del PDL

Riceviamo e pubblichiamo

Il gruppo dirigente del PDL di Porto Empedocle, vicino alle posizioni dell’On. Michele Cimino, riunitosi il giorno 18 in assemblea, presieduta dallo stesso On. Michele Cimino, con la partecipazione del Consigliere Provinciale Orazio Guarraci, dei sette Consiglieri Comunali: Carmelo Bartolotta; Gianni Marianelli; Giuseppe Prato; Raffaele Adorno; Giuseppe Filippazzo; Michele Di Gloria e Gerlando Costa, degli Assessori Cettina Di Mare e Costantino Eballi, dei Dirigenti: Maurizio Cimino; Rino Giglione; Paolo Ferrara e Giuseppe Aiello.

Dopo una attenta analisi della situazione politica ed amministrativa del Comune di Porto Empedocle, concordano della necessità di rivedere e rilanciare l’azione programmatica ed amministrativa, finalizzata alla concretizzazione di una prospettiva  di sviluppo economico ed occupazionale.

Preso atto delle difficoltà di avviare e sviluppare un sereno e proficuo confronto con il Sindaco Firetto, per la sua indisponibilità al dialogo, accentrando solo ed esclusivamente su di se l’azione amministrativa.

Decidono di ritirare la propria delegazione dalla Giunta Municipale, con le dimissioni del Vice Sindaco Cettina Di Mare e degli Assessori Costantino Eballi e Edoardo Carmina.

Le iniziative industriali che si prospettano a Porto Empedocle, come il rigassificatore; la verticalizzazione dei Sali potassici; l’iniziativa di Moncada, necessitano l’individuazione di scelte programmatiche e progettuali, che in una logica di pianificazione urbanistica e territoriale, creino le condizioni per innestare tali iniziative con ulteriori scelte produttive, programmatiche e progettuali, facendo sì che si crei una sinergia virtuosa capace di disegnare una prospettiva di definitivo e concreto sviluppo economico ed occupazionale.

Con tale auspicio, l’On. Michele Cimino unitamente al gruppo dirigente, hanno delegato il Consigliere Provinciale Orazio Guarraci nella qualità di Coordinatore, il Capo gruppo Consiliare Carmelo Bartolotta e il Dirigente Paolo Ferrara, a promuovere un costruttivo confronto con il Sindaco Firetto e con tutti i partiti appartenenti alla coalizione di centro destra.