Ribera, delegazione del PD incontra il sindaco Scaturro

Una delegazione qualificata del Partito Democratico ha incontrato il Sindaco di Ribera per valutare le azioni da compiere a seguito della disastrosa calamità naturale che nei giorni scorsi si è abbattuta sulla zona.

I deputati regionali Giacomo Di Benedetto, Enzo Marinello e Giovanni Panepinto, precipitatisi a Ribera non appena informati della richiesta d’incontro, si faranno promotori di un’iniziativa di legge che abbia lo scopo di risarcire i primi ed urgenti interventi di carattere privato e pubblico, che il Comune dovrà aver cura di censire.

L’On. Angelo Capodicasa, che ha guidato la delegazione, ha invitato gli amministratori comunali a perseguire le procedure ordinarie e straordinarie, mettendosi a disposizione per un eventuale incontro fra tutte le forze politiche, per il bene del territorio e prescindendo da interessi e polemiche inutili.

L’arch. Giuseppe Mazzotta, in rappresentanza dei Consiglieri Comunali del Partito Democratico, ha tenuto a sottolineare come i danni subiti dalla popolazione riguardano non soltanto le strutture agricole, ma anche quelle turistiche, artigianali, commerciali e dei singoli privati.

All’incontro hanno anche partecipato Alfonso Catanzaro, Alfonso Di Carlo e Calogero Venturella, rappresentando la disponibilità del PD locale a mettersi a dìisposizione per addivenire ad un urgente e fattivo ristoro dei danni, prescindendo dalle questioni riguardanti l’agire recente dell’A.C.

Ad una prima documentazione fotografica, gentilmente offerta dall’operatore culturale G. N. Ciliberto, ha fatto seguito una ricognizione sui luoghi del disastro, dando conferma della gravita della situazione.