Realmonte, concluso il programma di disinfestazione anti-mosche

giuseppe_vella_realmonteAnche per l’anno in corso e con il 4° intervento di disinfestazione del territorio comunale di Realmonte, si conclude il programma che assicura un livello accettabile di presenza dei fastidiosi insetti che spesso ed in altri luoghi, non altrettanto curati  rovinano le nottate a molti cittadini.
Ovviamente l’attenzione posta dall’Amministrazione comunale, per come ci riferisce l’Arch. Giuseppe Vella, Responsabile delll’Ufficio Tecnico (nella foto), è rivolta non solo al ridurre al minimo la presenza di tali fastidiosi insetti ma anche ad un severo abbattimento nella otenziale trasmissione di infezioni, di ogni genere, e soprattutto di tipo ematico. Con questo intervento, che è il 4° per lo “stato adulto” ma il nono dell’anno in corso, si conclude il ciclo annuale e si mira a combattere la mosca che in  questo periodo prolifera con tutte le note conseguenze.

Quindi Realmonte si presenta con le carte in regola e con la garanzia di un intervento professionale ad opera degli Operatori dell’AUSL n°1 di Agrigento e questo con grande soddisfazione  per l’Assessore comunale Lillo Arcuri il quale annuncia, ancora, l’imminenza, dopo aver trovato la necessaria copertura finanziaria, di ben due distinte campagne contro i ratti (gli interventi sono programmati nel breve termine e il primo partirà entro i prossimi dieci giorni).