Confindustria Agrigento: il 21 settembre l’incontro tra il console americano e gli imprenditori di Confindustria

confinagLunedì  21  settembre  alle ore 15, S.E. il Console americano Patrick Thurn incontrerà  presso il teatro Pirandello  di Agrigento  una delegazione di imprenditori.

Lo rende noto la vice presidente di Confindustria Agrigento Pierangela Graceffa.

“La visita del  Console – dice  la rappresentante di  Confindustria – costituisce per noi tutti, una spinta che tende a  rafforzare “il fattore sistema”  per  le aziende della provincia e rappresenta, inoltre, un’occasione di crescita dei processi di internazionalizzazione che sono la chiave di volta per innovarsi e competere.

Ai giovani industriali, organizzatori dell’incontro – prosegue Pierangela Graceffa –  va tutto il nostro apprezzamento, poiché  tale opportunità consente ai nostri imprenditori di valorizzare il ruolo dell’impresa, dei lavoratori e il relativo sviluppo economico che si imprime  sul territorio.

Incoraggiare e sviluppare occasioni di crescita di mercato – aggiunge Graceffa – costituisce forte impegno per coloro i quali, con il loro apporto, occupano migliaia di lavoratori come ad esempio le nostre imprese edili, anch’esse interessate ai  processi di globalizzazione”.

Tale  attività si inserisce in un piano di iniziative che tendono a valorizzare  e dare  visibilità alla nostra provincia, che necessita di azioni positive e costruttive anche con il sostegno  del Presidente della CCIAA  Vittorio Messina, del Presidente della Provincia  Eugenio D’Orsi e del Sindaco di Agrigento  Marco Zambuto  che, con la loro presenza all’incontro, costituiscono valore aggiunto per  l’integrazione tra  imprese ed istituzioni del territorio.