Unione consumatori, apprezzamento per la nomina del dott. Giuseppe Butera a direttore sanitario ASP1

L’unione nazionale consumatori esprime un vivo apprezzamento per la nomina del dott. Guseppe Butera a direttore sanitario della nuova Asp.1.

“La scelta operata dal direttore generale Olivieri, nell’ambito delle direttive dell’assessore regionale alla sanita’ Massimo Russo – scrive il coordinatore Manlio Cardella – dimostra che qualcosa e’ cambiato realmente nel modo di concepire la gestione della sanità.

Un settore che deve affrontare con decisione il miglioramento della qualita’ dei servizi e delle prestazioni affidandosi a risorse umane le cui caratteristiche non devono esclusivamente essere quelle dell’appartenenza politica ma bensi’ il prestigio curriculare, l’ esperienza,  la competenza e la efficienza nella funzione gia’ svolta.

Queste doti sono quelle che riconosciamo nella scelta del direttore sanitario dott. Giuseppe Butera.

È interesse delle associazioni dei consumatori ed utenti conoscere a breve il programma del nuovo staff dirigenziale alla luce delle competenze assunte dall’Asp.1 in ordine al contenimento della spesa e ai

parametri relativi a costi/benefici e qualità/prezzo, in materia di servizi e prestazioni sanitarie. Attendiamo alla prova dei fatti il nuovo management dell’Asp.1” conclude Cardella