Puliamo il mondo, iniziativa di Legambiente

In occasione di PULIAMO IL MONDO, giunta alla sua sedicesima edizione  la locale sezione di Legambiente ha deciso di dare vita ad una pulizia straordinaria che interesserà la zona del Parco dell´Addolorata.
L´iniziativa   si svolgerà nella mattinata di domenica 27 settembre, a partire dalle ore 09:00, e   vedrà impegnati molti volontari supportati dal personale e dai mezzi messi a disposizione dall´ATO GE.S.A. AG2: le operazioni di pulizia riguarderanno, con ogni probabilità, la strada di collegamento tra Via Santo Stefano e Fondacazzo, con il personale dell´ATO che provvederà a rimuovere tutti gli ingombranti ed i materiali di risulta, soprattutto recipienti in eternit e sfabbricidi di vario genere, che ormai da settimane si sono accumulati in grandissima quantità nello spiazzale che costeggia la carreggiata nella parte alta e che creano una situazione di pesante degrado. Ai volontari, invece, saranno affidati compiti meno impegnativi di raccolta di rifiuti più comuni (catacce, lattine, bottiglie, ecc.).
Per l´occasione l´ATO GE.S.A. ha acquistato ben 100 kit di PULIAMO IL MONDO che verranno distribuiti ai volontari: si tratta di materiali, come ad esempio gli indispensabili guanti da lavoro ma anche i cappellini, che serviranno appunto per dar luogo alle operazioni di pulizia.
Agrigento è una delle quattro sedi di PULIAMO IL MONDO collegata in diretta con la trasmissione AMBIENTE ITALIA: domenica mattina, quindi, una troupe della RAI seguirà le attività che verranno poste in essere al Parco dell´Addolorata ed in vari momenti le trasmetterà all´interno della puntata speciale di Ambiente Italia che andrà in onda su RAI 3.