Ad Agrigento un Master “Progettazione Urbanistica dei Fronti urbani sull’acqua o waterfront e degli approdi diportistici attrezzati”

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, rendo noto che, anche ad Agrigento, sono aperte le iscrizioni per il corso post-laurea di perfezionamento “Progettazione Urbanistica dei Fronti urbani sull’acqua o waterfront e degli approdi diportistici attrezzati”.

Il Corso, che si svolgerà ad Agrigento, dalla durata complessiva di 120 ore e coordinato a livello locale dal Prof. Manlio Marchetta,  è aperto a tutti gli studenti che abbiano già conseguito la laurea in Architettura o in Ingegneria.

I candidati devono presentare regolare domanda di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2009. E’ possibile scaricare il bando dal sito http://www3.unifi.it/urbanistica/CMpro-v-p-308.html o inviando una mail all’indirizzo man@unifi.it

Obiettivi e finalità del corso saranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa in programma venerdì prossimo, 18 settembre, alle ore 12 presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento. Interverranno, tra gli altri: il Prof. Manlio Marchetta, coordinatore del corso, Vittorio Messina, Presidente Camera di Commercio di Agrigento, Vincenzo Di Rosa, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, Rino La Mendola, Presidente Regionale dell’Ordine degli Architetti, Alessio Lattuca, Presidente Confimpresa Euromed di Agrigento.