Salsedo: “La via Atenea sembra una trizzera”

“La via Atenea sembra una trizzera di campagna!”

Lo sfogo è del consigliere comunale Giuseppe Salsedo che intrerviene sullo stato del manto stradale della principale via commerciale del centro storico agrigentino, il salotto della città.

“Attraversare o passeggiare lungo il salotto del centro strorico di Agrigento e’ diventata una cosa impossibile e vergognosa. Avvallamenti, sampietrini divelti e numerose buche rappresentato il vero degrado della via piu’ importante della citta’. I residenti, i commercianti ma soprattutto quei pochi turisti che passeggiano in via Atenea – dice Salsedo – non nhanno piu’  la forza e la pazienza di vedere andare alla deriva quel poco che e’ rimasto di buono in città”.

Salsedo punta il dito contro l’amministrazione Zambito che “rimane muta ed in silenzio di fronte ad uno spettacolo deplorevole che mortifica i cittadini di Agrigento”.

“Ma la cosa che preoccupa di più – prosegue Salsedo – è che all’orizzonte non si intravede

nessuno spiraglio o meglio ancora nessun intervento in grado di dare dignita’ alla via Atenea.

Al danno potrebbe aggiungersi la beffa ormai diventata tipica in questi casi: se qualcuno dovesse farsi male, cadendo o inciampando tra le numerose buche, il risarcimento danni parte in automatico a carico del comune di Agrigento fino a trasformarsi in famosi debiti fuori

bilancio. Ma  a questo punto bisogna chiedersi: ma quando costera’  e quando arrivera’ il ripristino della via Atenea? Aspettiamo la risposta di Zambuto” conclude Salsedo