Madonna della Catena, la festa volge al termine

Volge a conclusione la festa patronale della Madonna della Catena a Villaseta.

Per oggi il programma prevede alle ore 17:30 l’esibizione dei tradizionali “Tammurinara” per le vie del quartiere seguita alle ore 18:00 dalle solenni celebrazioni liturgiche in Chiesa. In serata l’atteso festival canoro presentato da Biagio De Martino con la partecipazione di numerosi artisti provenienti da varie località della provincia e della Sicilia. Fino a domenica aperta al pubblico la Mostra di Artigianato Africano promossa dall’Ufficio Missionario Diocesano, inaugurata lo scorso 10 settembre alla presenza di S.E. Mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento. Dopo l’inaugurazione il pubblico presente ha potuto degustare, nel giardino dell’oratorio parrocchiale, la varietà di prodotti tipici locali nell’ambito della

manifestazione enogastronomica patrocinata dall’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana.

La serata è stata allietata dal Musical Show “Luce Nuova & Friends” organizzato dall’oratorio “Luce Nuova” con la partecipazione di alcuni oratori dell’Arcidiocesi. Ieri sera è stata la volta del gruppo musicale “Style” di Agrigento che ha proposto al numeroso pubblico presente in piazza Madonna della Catena brani di musica d’ascolto e balera.

Domenica 13 settembre, giornata conclusiva della festa, il programma prevede nel pomeriggio l’evento regionale con il raduno motociclistico organizzato dall’associazione “AG BIKERS” di Agrigento seguito dalla benedizione delle moto e dei centauri in piazza Madonna della Catena. Alle ore 18:00 l’inizio della solenne processione del fercolo della Madonna portato a spalla dai devoti per le vie cittadine con la partecipazione dei “Tammurinara”, del complesso bandistico “The Washington Navel” Città di Ribera e delle confraternite della Città. A conclusione della processione lo spettacolo di giochi pirotecnici.

Per vedere le foto della manifestazione è possibile visitare il sito: www.madonnadellacatenavillaseta.it

Per altre informazioni è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica:

info@madonnadellacatenavillaseta.it