Caffé letterario a Porto Empedocle, domani l’ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento domani sera presso la “Caffetteria Azzurra” di via Roma a Porto Empedocle del “Caffè Letterario 2009” organizzato e promosso dal Comune. Dopo le serate all’insegna della pagina scritta in cui sono stati ospiti autori di grande livello come Pier Luigi Celli, Bruno Gambarotta e Franco Di Mare, domani sera alle 21 e 30, ospite del sindaco Calogero Firetto sarà la scrittrice nonché Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso. Come di consueto la serata verterà sull’ultimo romanzo dell’autrice, “Il profilo del tartufo” un “noir” ambientato nelle Langhe piemontesi dove una ispettrice di Polizia indaga su una serie di delitti legati alla scomparsa di un gigantesco tartufo battuto all’Asta di Alba per una somma rilevante.

Naturalmente il libro sarà anche il pretesto per scoprire quel particolare territorio situato nella zona sud del Piemonte che di recente è assurto all’attenzione nazionale scoprendo la propria vocazione enogastronomica e vitivinicola tanto da diventare un esempio per molte altre realtà italiane.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Calogero Firetto per il buon risultato ottenuto con gli incontri letterari 2009, completamente sponsorizzati economicamente da diverse piccole e grandi aziende locali.