Villaseta, continuano i festeggiamenti per la Madonna della Catena

Dopo il grande successo di pubblico di domenica 06 settembre a Villaseta per la 4^ Sagra della Salsiccia in occasione della Festa della Madonna della Catena 2009, patrocinata dall’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, in collaborazione con l’UNASP ACLI di Agrigento, si è svolto lunedì 07 settembre alle ore 19,30 presso i locali dell’Oratorio “Luce Nuova” di Villaseta l’incontro culturale delle famiglie organizzato dal Punto Famiglia ACLI di Agrigento. Presenti all’incontro il parroco Don Angelo Fraccica, il presidente provinciale delle ACLI Dott. Nicola Perricone, il presidente dell’UNASP ACLI (Unione Nazionale Arte e Spettacolo) Dott. Massimo Lombardo e il presidente dell’ US ACLI (Unione Sportiva ACLI) Prof. Stefano Urso.

Al termine dell’incontro si è svolta una deustazione di prodotti tipici locali, in particolare del

tradizionale “pani cunzatu” con l’olio prodotto e imbottigliato dai produttori agricoli di ACLI Terra, frutta di stagione e frutta secca di produzione siciliana. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana.

Gli appuntamenti del programma della festa prevedono per martedì 08 settembre la rappresentazione de “L’aria del continente” di Nino Martoglio interpretata dal gruppo teatrale “Le nuove lucciole” di Agrigento alle ore 21:00 e per mercoledì 09 settembre l’atteso spettacolo di cabaret con “Salvo La Rosa e Litterio” alle ore 21:30 in Piazza Madonna della Catena.

I festeggiamenti si protrarranno con vari momenti di fede, cultura e spettacolo fino a domenica 13 settembre con la suggestiva processione del fercolo della Madonna.

Per le foto della manifestazione ed altre informazioni è possibile visitare il sito

www.madonnadellacatenavillaseta.it

info@madonnadellacatenavillaseta.it