Sciacca omaggia il maestro Gianbecchina

Le iniziative di celebrazione del centenario della nascita del grande maestro Gianbecchina, fanno tappa nella città termale di Sciacca con la mostra dal titolo  “Gianbecchina tra pittura e ceramica. Omaggio di Sciacca e dei suoi maestri ceramisti”.
Una mostra, con opere in maiolica inedite del maestro Gianbecchina, allestita al Complesso monumentale San Francesco, sarà inaugurata sabato 12 settembre alle ore 20.00. l’iniziativa è patrocinata dalla Regione Siciliana, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Sciacca, dalla Provincia Regionale di Agrigento e dall’Archivio Gianbecchina.
La manifestazione sarà presentata alla stampa domani, mercoledì 9 settembre 2009, alle ore 10.00 presso la Sala Giunta del Comune di Sciacca.
Saranno presenti: il sindaco di Sciacca, Vito Bono; l´assessore alla Cultura del Comune di Sciacca, Carmelo Brunetto; l´assessore alla Cultura della Provincia regionale di Agrigento, Sergio Indelicato; lo storico dell´arte, Tanino Bonifacio; Alessandro Becchina.