Pubblicato un bando per tre borse di studio.

E’ possibile consultare, presso gli uffici dei Servizi Sociali (Via Pancamo, 4 Fontanelle) e presso l’Albo Pretorio del Comune di Agrigento, un avviso per tre borse di studio per giovani che non abbiano compiuto 35 anni di età, per la partecipazione ad uno stage che si svolgerà dal 22 settembre al 22 dicembre a Bruxelles.

Lo rende noto l’Assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Agrigento, Giacomo Daina,  che specifica al riguardo che Agrigento può usufruire di questa come di altre opportunità simili grazie al fatto che da quest’anno l’Amministrazione ha deciso di aderire all’Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie e del Lavoro, una Associazione a carattere nazionale, che mette in rete, a beneficio dei propri aderenti, una banca dati costantemente aggiornata della legislazione e dei bandi concernenti le politiche socio-sanitarie.

In questo caso L’Unione degli Assessorati, in collaborazione con la TIM che ne ha sponsorizzato l’iniziativa,  ha messo a disposizione dei Comuni membri anche delle borse di studio destinate a giovani laureati in Giurispudenza, Scienze Politiche, Economia, Comunicazione, Scienze della Formazione e Lingue Straniere (laureati con una votazione non inferiore a 95), che abbiano una buona conoscenza della Lingua Francese (o, in alternativa, della Lingua Inglese) e che abbiano un reddito ISEE inferiore a € 10.000,00.

La selezione sarà fatta sulla base dei titoli e di un colloquio per accertare la motivazione, le attitudini e la preparazione del candidato, di cui una parte si svolgerà in lingua straniera.

Per ogni vincitore sarà predisposto uno specifico progetto formativo, che comprenderà l’indicazione degli obiettivi da raggiungere, attinenti comunque a tematiche europee.

La domanda, redatta secondo un modello messo a disposizione dagli uffici e con gli allegati previsti dal bando, va fatta pervenire o consegnata a mano entro il 10 settembre 2009 al seguente indirizzo:

Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie e del lavoro Via Sammartino 95, 90141 Palermo.