La ASD PGS Domenico Savio inizia con la preparazione

La ASD PGS Domenico Savio da stasera inizia con la preparazione atletica in vista dei campionati federali calcio a 5 interprovinciale di serie D e juniores regionale. Ieri sera presso l’impianto sportivo dell’oratorio salesiano “Don Bosco”, la PGS canicattinese ha ultimato la prima fase della programmazione societaria. Il Dott. Giuseppe Ferraro, il tecnico Calabrò e lo staff  tecnico-sanitario hanno completato le valutazione medico-sportive con le visite e i test atletici. Le visite mediche saranno concluse dall’equipe del Prof. Francavilla, responsabile regionale della medicina dello sport e direttore del dipartimento di medicina dello sport presso l’università di Palermo, che assieme al Dott. Ferraro completeranno i controlli medico-sanitari.
Facendo il punto sul mercato così sintetizza il direttore Tecnico Guarneri –  “Per quanto riguarda il mercato in uscita stiamo ancora decidendo sul trasferimento del forte portiere Centorbi, lui ha come scelta la C.5, scelta maturata dopo aver saputo delle nostre strategie societaria di puntare sui giovani. Diverse società ci hanno contatto da tempo per avere sue informazioni. L’idee della società è quella di cedere il forte portiere per far arrivare a un pivot e a un centrale, atleti che andrebbero ad arricchire ancor di più la nostra competitiva rosa. Abbiamo tempo sino al 15 Settembre, poi si vedrà il da fare.” – Continuando sul mercato in entrata – “Dopo l’arrivo del talentuoso Turco, dell’affidabile portiere Trupia classe ’89 e dell’esperiente esterno La Marca, stiamo cercando di concludere per un esterno e per un universale.  Non escludiamo nulla, infatti potremmo lasciar partire qualche altro attaccante e rinforzarci con i giovani che abbiamo in organico nella juniores. Ieri, alla fine dei test, ci siamo resi conto che abbiamo giovani di ottime prospettiva che possono arricchire l’organico della serie D e ben figurare nel campionato juniores regionale”.

Stasera la PGS Domenico Savio si ritroverà alle ore 20.30 per iniziare ufficialmente la stagione sportiva 2009-10 con la preparazione atletica.