Estate agrigentina, ecco i prossimi appuntamenti

Ecco gli appuntamenti della prima settimana di settembre delle manifestazioni promosse in questa stagione dall’Amministrazione comunale di Agrigento:

Martedì 1, negli impianti sportivi del lungomare, dalle ore 21, ritorna Federico Orefice e la sua band per un nuovo intrattenimento con Stasera si balla.

Mercoledì 2, al porticciolo di San Leone, alle ore 21, continua la rassegna di teatro amatoriale con Lagnusi e cuntenti, commedia in due atti di Salvatore Tito Coppola, presentata dalla compagnia teatrale agrigentina “Santa Rosa”, con Fifo Petrotta, Marisa Pirrera, Ignazio Cacciatore, Veronica Tedesco, Amedeo Bruccoleri, Salvatore Spataro, Maria Gallo Cassarino, Alfonso Sciacca e Ilaria Mitideri.

Giovedì 3, sempre negli impianti sportivi del lungomare, dalle ore 21, ancora una serata dell’Estate ballerina con gli Oba oba.

Nello stesso giorno, in piazza Cavour, alle ore 21, Cartoonia animazione presenta l’Estate dei bambini

Venerdì 4 arriva poi la prima serata della “Notte bianca” nella Valle dei templi, che continuerà il giorno successivo nel centro storico, e la prima parte del raduno della Vespa, che prosegue anche sabato e domenica.

Domenica 6, alla villa Bonfiglio, infine, con inizio alle ore 21, una nuova edizione della “Sagra del Signore della nave”, all’interno del Pirandello stable festival 2009.