Kick boxing, il campione del mondo Castronovo nel Maryland

ropberto_castronovoDalla magica cornice statunitense dalla CONVENTION CENTER di OCEAN CITY nello stato del MERYLAND la NAZIONALE ITALIANA di kick boxing ha ottenuto grandissimi risultati qualificandosi tra le migliori nazioni partecipanti.
Alla manifestazione organizzata dalla FEDERAZIONE INTERNAZIONALE WOMAA hanno partecipato alla competizione 17 nazioni provenienti da più parti del MONDO  con oltre 500 atleti solo nel settore contact.
La nazionale italiana rappresentata dal  MAESTRO GINO VITRANO PRESIDENTE DELLE WOMAA ITALIA e dai collaboratori il M. TERZULLI CARMINE e il M. JORI ATTILIO FRANCO.
La rappresentativa italiana formata dal M. CASTRONOVO ROBERTO DI PALMA DI MONTECHIARO unico atleta  della SICILIA che ha conquistato la MEDAGLIA D’ORO nel LIGHT CONTACT 85KG DI KICK BOXING la MEDAGLIA D’ARGENTO nel SEMI CONTACT PESI MASSIMI.
Inoltre la NAZIONALE ITALIANA formata da IL M CASTRNOVO ROBERTO, FRUNER HERMAN, DI DONATO DAVIVE,E SPERINGO BARBARA hanno ottenuto la MEDAGLIA D’ARGENTO del SEMI CONTACT a squadra battuti in finale dalla favorita nazionale STATUNITENSE.
Nella gara Roberto Castronovo ha indossato un chimono della Nazionale Italiana in cui ha fatto stampare il SIMBOLO DELLA PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO e il SIMBOLO DEL COMUNE DI PALMA DI MONTECHIARO dimostrando un grande attaccamento alla sua terra e dimostrando che anche negli sport per così dire minori la sua TERRA esprime i massimi talenti.
Durante la premiazione ha voluto ringraziare il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Stefano Castellino, il Sindaco di Palma di Montechiaro e tutte le persone che gli sono state accanto e che lo hanno aiutato in quest’avventura Americana.
Roberto non vuole fermarsi e anzi continua già ad allenarsi con enorme fatica e sforzo per le prossime Competizioni Mondiali di altre Federazioni, Europee e Nazionali, cercando sempre di portare lo spirito di FORZA, LEALTA’ e ONORE che è nel suo Cuore e che è tipico del Popolo Agrigentino e in Particolare Palmese