Info Point, oltre 6mila contatti in un mese

Si consolida il flusso dei turisti che si rivolge all’INFO POINT aperto da un mese ad opera del Consorzio Turistico Valle dei Templi c/o il Piazzale Hardecastle nella Valle dei Templi.

Nei primi trenta giorni sono complessivamente 6.239 i contatti diretti avuti all’INFO POINT e se si considera che ogni contatto è portavoce di almeno 2 persone e molto spesso anche di 3/4/5 persone è facilmente comprensibile che la massa di turisti che hanno ricevuto la prima accoglienza ed un minimo di Informazioni Turistiche sulle risorse del territorio sale ad oltre 15.000 in un solo mese di attività

Se poi rapportiamo questo dato in proiezione all’attività potenziale di un anno certamente possono essere più di 150.000 i turisti che riceveranno, finalmente, un’adeguata informazione che possa trasformarsi in opportunità di incremento di stanzialità ad Agrigento o quantomeno possibilità di ritorno negli anni a venire.

Questi dati fanno rilevare come lo sviluppo turistico del nostro territorio passi innanzitutto attraverso l’adeguato consolidamento dell’INFO POINT TURISTICO che deve continuare a svolgere l’attività di prima accoglienza al fine di rendere edotti i turisti delle innumerevoli opportunità che sussistono oltre la valle.

Tutto ciò però passa attraverso un’adeguato miglioramento dei servizi essenziali che la nostra città deve assolutamente pianificare nell’immediato per rendere gradevole e confortevole la permaneza e quindi poter stimolare gli stessi a soggiornare e/o incrementare la stanzialità ad Agrigento.