I prossimi appuntamenti dell’estate agrigentina

Venerdì 28 agosto, alle ore 21, dopo un sfilata al viale della Vittoria, all’interno della villa Bonfiglio, si svolgerà lo spettacolo della 21^ edizione della “Rassegna di momenti di folklore internazionale”, con i gruppi folklorici di Argentina, Brasile, Isola di Futuna (Oceania) e Korea.

Gli stessi gruppi sfileranno domenica 30 agosto, alle ore 22, al Lungomare di San Leone, dopo la conclusione delle manifestazioni religiose, e si esibiranno, infine, presso il palco del porticciolo turistico.

Sempre al porticciolo di San Leone, sabato 29 agosto, alle ore 21, grande spettacolo con Salvo La Rosa, Insieme tour estate 2009, mentre in piazza Luigi Giglia l’associazione Ninfea, alle ore 22, presenta un concerto per i giovani.

Ed ancora domenica 30 agosto, alle ore 21, in piazza Cavour, l’associazione Cartoonia animazione cura l’Estate dei bambini, ed alla stessa ora, presso la villa Bonfiglio, per il Pirandello stable festival, si presenta l’adattamento teatrale di Mario Gaziano “L’uomo, la bestia e la virtù”.

Gli spettacoli di agosto si concludono poi lunedì 31, al porticciolo di San Leone, alle ore 21, con la commedia brillante del Laboratorio teatrale “Città di Agrigento” “Don Traspadanu u smorfia” di Vincenzo Giambrone, per la regia di Gino Trarallo, con Sandro Chiaramonti, Francesca Accurso Tagano, Elisa Capraro, Antonio Cassaro, Rosalba Gueli, Pippo Fichera e Salvina Siracusa.