Arte, Jazz e Musica a Sciacca

La Società Zeronove25, presenta la manifestazione “Arte Jazz & Gusto” volta a realizzare 4 serate di grande musica Jazz e non solo.

Si tratta di un contenitore di alto spessore artistico-culturale che attraverso un unico evento coinvolgerà l’arte, la musica e l’enogastronomia.

L’evento è patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato al Turismo e Assessorato Agricoltura e Foreste, dalla Provincia Regionale di Agrigento e dal Comune di Sciacca.

La manifestazione avrà luogo all’interno dell’Atrio inferiore del Comune di Sciacca, in questo importane sito di interesse archeologico e monumentale, si realizzeranno 4 serate di musica Jazz, con artisti di calibro nazionale, corredate da degustazioni enogastronomiche realizzate coinvolgendo le più prestigiose aziende del panorama Siciliano.

Le serate scelte per questo grande evento sono il 29 e 30 Agosto e il 3 e 4 Settembre.

La prima serata andrà in scena il 29 Agosto alle ore 21,00 con l’esibizione di Gegè Telesforo accompagnato da  un quartetto di musicisti che comprende due nomi storici del jazz italiano: Gegè Munari alla batteria e Giorgio Rosciglione al contrabbasso. Completano la formazione Max Ionata al sax e  Andrea Beneventano al pianoforte.

Sound carico di swing ed energia, con composizioni di Monk, Gillespie, Allison ecc…  e brani in stile Blue Note anni ’60,  vocalizzate da GeGè, per un repertorio di standard particolari, ma anche  brani originali, che ci porta dal be-bop all’hard-bop con la verve e la simpatia che GeGè Telesforo, il più famoso scatman italiano nel mondo,  sempre mette a completamento dei suoi show.