Favara. Arriva la seconda edizione del festival “Bruna Bennardo”

Il festival canoro “Bruna Bennardo” Città di Favara giunge alla sua II edizione, dopo essersi accreditato per l’anno 2008 un decisivo e valido consenso da parte della stampa e degli operatori nel settore dello spettacolo.

Il concorso è dedicato alla memoria di Bruna Bennardo, fantastica voce favarese prematuramente scomparsa a seguito di un fatale incidente stradale, ed è promosso dall’omonima associazione culturale con lo scopo di creare visibilità per altre giovani promesse del panorama musicale italiano, non soltanto di fronte al vasto pubblico ma anche, e soprattutto, di fronte ai produttori, maestri di canto e addetti ai lavori altamente qualificati che comporranno la giuria.

La manifestazione, presentata da Salvatore Fazio, si svolgerà il 28 e 29 Agosto in Piazza Cavour, nel centro della pittoresca Città di Favara in provincia di Agrigento, dando vita a due vivacissime serate in cui si esibiranno 26 esordienti, 13 nella prima serata e 13 nella seconda.

A sfidarsi sul palco ci saranno sia cantanti interpreti, con brani editi e inediti, che cantautori. In aggiunta ai premi per i primi 3 classificati di ciascuna categoria verranno assegnati degli ulteriori riconoscimenti per la migliore interpretazione, per l’originalità e il premio della critica.

A tutti i concorrenti sarà offerta l’occasione di un prestigioso debutto discografico nazionale, con la possibilità di far parte di una compilation esclusiva, promossa e distribuita dall’Etichetta Indipendente Alfamusic di Roma, che conterrà le interpretazioni presentate dai candidati finalisti al concorso.

La giuria, presieduta dal cantautore Franco Fasano, ospiterà una serie di esponenti di rilievo del mondo dello spettacolo. Saranno presenti, tra gli altri, il Maestro Elio Tatti (responsabile per le selezioni del Premio Mia Martini Regione Lazio), Loreto Ognibene (direttore artistico di varie manifestazioni canore regionali), il Maestro Roberto Guastella e il Maestro Nunzio Gambini, a cui si uniranno il cantautore romano Alberto Lombardi, Mauro Buttinelli per Rai Trade nonché il rappresentante discografico Alessandro Guardia di Alfamusic, nel ruolo ufficiale di Direttore Artistico e talent scout.

Nel corso della manifestazione si esibiranno Franco Fasano, Alberto Lombardi, il giovane Giuseppe Salsetta della trasmissione “Amici” e i ragazzi di “Ti lascio una canzone”, RAI 1.

L’evento sarà preceduto da una Conferenza Stampa di presentazione, che avrà luogo presso il Castello di Chiaramonte, a Favara, a partire dalle ore 12.00 di venerdì 28 Agosto.