Agrigento, completati i lavori in via Empedocle

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto e l’assessore comunale dei lavori pubblici Renato Buscaglia esprimono soddisfazione per il completamento dei lavori in via Empedocle che la società di gestione del servizio idrico Girgenti acque ha eseguito nella giornata di ieri.

“Abbiamo insistito – continua Buscaglia – perchè si completasse l’intera bitumatura del tratto di strada interessato dai recenti lavori di scavo che hanno permesso di risalire alla causa delle abbandonati fuoriuscite d’acqua dal muro di sostegno della via delle torri.

Anche se con qualche giorno di ritardo, dovuto prima a motivi tecnici, per l’assestamento dell’intervento, e poi per il non felice periodo feriale, si è finalmente restituito alla libera circolazione un tratto di strada strategico per la circolazione cittadina.”

“Chiediamo comunque scusa – dice il Sindaco –  per il disagio arrecato agli automobilisti, ma finalmente riteniamo di aver risolto un preoccupante punto critico della nostra città.

Nei prossimi giorni ristabiliremo – conclude Zambuto – anche la piena funzionalità nel tratto di via delle torri che avevamo inibito alla sosta.”