Turismo, accordo tra il Consorzio Valle dei Templi e Trapani Wellcome

pendolino_tpContinua la strategia comunicativa del Consorzio Turistico Valle dei Templi che assesta un’altro interessante colpo in Sicilia.

E’ stato siglato, infatti, un accordo tra il Presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi Gaetano Pendolino e Paolo Salerno direttore responsabile di Trapani Welcome organizzazione leader della comunicazione turistica della Provincia di Trapani con all’attivo un portale in più lingue un book turistico e diverse altre iniziative rivolte ai turisti in soggiorno e transito nella Provincia di Trapani.

Trapani Welcome, come il Consorzio Turistico Valle dei Templi, può contare su un INFO POINT posizionato all’interno del City Terminal di Trapani, principale punto di smistamento del traffico turistico che arriva a Trapani e che si muove per la Sicilia.

L’accordo siglato tra il Consorzio Turistico Valle dei Templi e Trapani Welcome prevede la distribuzione del materiale promozionale di Agrigento e degli opuscoli del Consorzio Turistico Valle dei Templi “Itinerari Intorno la Valle” all’INFO POINT di Trapani ed in cambio all’INFO POINT della Valle vengono distribuiti gli opuscoli di Trapani Welcome – questo servizio è già attivo.
Entro la prossima settimana saranno linkati i due portali con cambio banner promozionali e nei prossimi mesi si attuerà anche uno scambio di esperienze indirizzato alla realizzazione di una Carta servizi e sconti per il Turista denominata AGRIGENTO WELCOME CARD sulla scia della TRAPANI WELCOME CARD già realizzata con successo oltre ad attivare uno scambio di iniziative ed eventi.
In pratica sarà realizzata una piattaforma di interscambio finalizzata all’utilizzo dei due bacini di utenza di Agrigento e Trapani al fine di incrementare i flussi turistici e la permanenza media.

Si consideri che con l’avvento delle compagnie Low Cost l’aeroporto di Trapani nel 2009  si attesterà a circa 1.000.000 di passeggeri e pertanto rappresenta per il nostro territorio un bacino di grande interesse economico alla luce del fatto che è servito da una linea pubblica effettuata dalla ditta LUMIA di Agrigento.

Il Consorzio Turistico Valle dei Templi ha allo studio altre iniziative similari per ampliare la notorietà del brand Agrigento e potenzialmente aumentare i flussi turistici in città.