Agrigento, oggi il via alle manifestazioni estive

Sabato 22 agosto prendono avvio nella zona del porticciolo turistico alcune commedie di compagnie amatoriali (il primo appuntamento è per le ore 21 con la compagnia “Le beatitudini” che presenta “Il vendicatore”, seguiranno altre commedie il 26 ed il 31 agosto, poi il 2, il 7 ed il 9 settembre). La stessa commedia viene rappresentata domenica 23 a Montaperto.

Sempre sabato 22 in piazzale Luigi Giglia iniziano, alle ore 22, anche i concerti per i giovani, per iniziativa dell’associazione Ninfea. Il primo complesso è quello dei Mood, che presenteranno un tributo ai Pink floyd (i concerti proseguono domenica 23 con i Manalia e sabato 29 agosto e venerdì 4 settembre).

Lunedì 24 agosto, sempre al porticciolo di San Leone, con inizio alle ore 21, l’associazione nazionale “Lirica domani” presenta “Romanze e canzoni” con il tenore Vincenzo Puma, mentre martedì 25, negli impianti sportivi del lungomare di San Leone, ritorna, alle ore 21, Federico Orefice e la sua band con Stasera si balla (che si esibirà ancora martedì 1 e martedì 8 settembre).