Sciacca Film Fest, parte la seconda edizione

evento cinematografico che si propone di diventare di anno in anno, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema di qualità.

Lo SCIACCA FILM FEST organizzato dalla VERTIGO SRL e dall’associazione culturale CAFE’ ORQUIDEA è un evento  sostenuto da  FICE,  ANEC, SICILIA FILM COMMISSION, FILMOTECA REGIONALE SICILIANA, CONFESERCENTI e da diversi imprenditori della zona.

Per questa seconda edizione, in linea con l’obiettivo di un festival che vuole rappresentare innanzitutto un punto d’incontro e di scambio tra culture diverse, saranno una cinquantina i film in programma per più di settanta proiezioni complessive che avranno luogo presso le sale del Multisala Badia Grande ma anche presso quelle del Cinema Campidoglio di Sciacca.

Due le sezioni competitive del festival:

  • Concorso internazionale di cortometraggi a tema libero
  • Concorso internazionale di documentari a tema fisso – ACQUA

Quattro le sezioni non competitive che compongono un festival che si prefigge di dare visibilità a opere, temi, autori generalmente relegati ai margini dei grandi circuiti commerciali e quindi difficilmente raggiungibili da un grande pubblico.

  • Cinema Invisibile
  • Amour Fou – Cinema a mezzanotte
  • Spazio Arena Giardino
  • Spazio Sicilia

Diversi appuntamenti, oltre alle proiezioni, caratterizzeranno il cartellone  dello SCIACCA FILM FEST :  presentazioni di libri, concerti, teatro, incontri con autori, registi, critici, lezioni di cinema, feste e  innumerevoli appuntamenti che per  6 giorni ravviveranno gli spazi della Badia Grande di Sciacca, riqualificato complesso monumentale sito nell’antico quartiere di San Michele. La rinnovata struttura accoglie al suo interno tre nuove sale cinematografiche, un’arena giardino di circa 300 posti, una mediateca con postazioni multimediali e un Caffè Letterario.