Iniziate le manifestazioni estive patrocinate dal Comune di Agrigento

Dopo che lunedì scorso è stata rappresentata a Giardina Gallotti la commedia in due atti di Giovanni Amato, con Salvatore Curaba, “La morte!? Roba da ridere”, a cura dell’associazione culturale “Mediascena”, prendono il via domani a San Leone le altre manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione comunale.

Anche se con ritardo, a causa della recente approvazione del bilancio comunale, verranno riproposte alcune occasioni di svago in città, nel lido ed in alcune frazioni agrigentine.

In particolare giovedì 20 agosto, con inizio alle ore 21, negli impianti sportivi del lungomare Falcone-Borsellino, ritornano gli Oba oba con l’Estate ballerina (l’appuntamento verrà riproposto anche nei due giovedì successivi).

Venerdì 21, sempre alle ore 21, in piazza Cavour l’associazione Cartoonia avvia un’attività di animazione per i più piccoli (che proseguirà anche domenica 23, domenica 30 agosto e giovedì 3 settembre)

Sabato 22, poi, prendono avvio nella zona del porticciolo turistico alcune commedie di compagnie amatoriali (il primo appuntamento è per le ore 21 con la compagnia “Le beatitudini” che presenta “Il vendicatore”, seguiranno altre commedie il 26 ed il 31 agosto, poi il 2, il 7 ed il 9 settembre) ed in piazzale Luigi Giglia i concerti per i giovani (domenica alle ore 22, per iniziativa dell’associazione Ninfea, e poi domenica 23 e sabato 29 agosto e venerdì 4 settembre).