A scuola di… pesca

pesca-1Lunedì 17 agosto ha avuto inizio presso la sede della LEGA NAVALE ITALIANA Sezione di AGRIGENTO E PORTO EMPEDOCLE  sita a  Maddalusa San Leone , con il patrocinio dell’Assessorato Regionale della Cooperazione, del Commercio, dell’Artigianato e Pesca il progetto “A scuola di … pesca”.

Il  progetto rivolto a 30 bambini, dai 6 ai 12 anni, si svolge tutti i giorni, ad esclusione delle domeniche, dalle ore 9.30 alle 13.30 e si protrarrà sino al 31 agosto.

pesca-2L’iniziativa prevede non solo uscite in mare con lezioni teoriche e pratiche indirizzate alla conoscenza della disciplina della pesca, ma anche conoscenza delle tematiche del mare e dell’ambiente per favorire un rapporto di studio, di approfondimento dell’ecosistema marino, la tutela delle specie più sensibili, la conoscenza dei molluschi dalle forme fossili a quelle viventi, visita ad un centro di acquacoltura della provincia di Agrigento, giochi in spiaggia, lavori manuali utilizzando varie tecniche, animazione e degustazione di prodotti ittici.

Delle richieste che sono pervenute presso la segreteria della Lega Navale agrigentina, è stata stilata una graduatoria a seconda dell’arrivo delle stesse.