Lauricella (PD), completare la metanizzazione della città

metanoNella G.U.R.S. di venerdì 29 maggio 2009, è stata pubblicata la circolare n. 1 del 13 maggio 2009 dell’Assessorato regionale all’Industria, per la presentazione dei progetti di metanizzazione dei Comuni e Consorzi A.S.I. della Sicilia per la redazione della scheda “Grande progetto di investimento per la metanizzazione” per il completamento delle reti di distribuzione metanifere.

A tal proposito interviene il consigliere comunale del PD Salvatore Lauricella che dichiara: “Sarebbe opportuno che ci si attivasse, qualora non sia già stato fatto e vi siano i requisiti necessari, per partecipare alla selezione progettuale presentando all’Assessorato Regionale Industria la relativa domanda di partecipazione al “Grande Progetto di Investimento per la Metanizzazione”.

La metanizzazione della Città – dice Lauricella – è un obiettivo è strettamente legato al risparmio energetico, al valore aggiunto socio-economico derivanti dall’uso intelligente della risorsa metano e ai benefici ambientali connessi e garantirebbe altresì uno sviluppo occupazionale, sia per la realizzazione dell’impianto, sia per l’indotto che si andrebbe a creare.

Nella città ci sono quartieri e frazioni dove questo importante servizio pubblico non è ancora presente. Fra questi la frazione di Giardina Gallotti.

Faccio appello, quindi, alla sensibilità del Sindaco per cogliere questa importante  opportunità per la crescita della Città di Agrigento e delle sue Frazioni” conclude Lauricella.