Coast to Coast, lunedì la presentazione

coasttocoastL’avventura, la sfida simbiotica, mai in contrasto, alla natura; mettere alla prova se stessi solo con l’ausilio di un mezzo meccanico assistito dalle proprie forze e poter esclamare: ce l’ho fatta!

Questa è  La Coast to Coast ,la traversata in bici della Sicilia dal Mediterraneo al Tirreno tutto in fuoristrada,  ideata e organizzata dall’Associazione SSST di Agrigento, che sta sempre più assumendo le caratteristiche di  Evento Internazionale: iscritti da tutta l’italia e quest’anno  anche dall’Estero. Dalle Spiagge di Agrigento alle corallina costa di San  VIto lo Capo, attraverso deserti, boschi, paesaggi lunari,  siti greci e la meravigliosa Riserva dello Zingaro. Tutto ciò non fa che conferire un grande spessore alla manifestazione nata solo nel 2007 e alla sua terza edizione e che rappresenta il miglior biglietto da visita  della Mountain Bike siciliana nel mondo del Cicloturismo.

La Coast to Coast edition Two, evento che si annovera tra gli  Sport estremi, ma che si ritaglia  una fetta rilevante all’interno dei canali turistici meno battuti e in continuo sviluppo grazie alla possibilità di coniugare sport e turismo, natura e avventura, riparte il 19 Agosto dal porticciolo turistico di San Leone per terminare il giorno 22 sul lungomare di San Vito lo Capo. Grazie alla sensibilità e la collaborazione delle Istituzioni (i comuni di San Vito lo Capo e  Agrigento, l’Azienda Forestale, la Provincia di Agrigento, la Regione Sicilia,  l’ACSI) e dei privati, questa terza edizione ha un carattere eccezionale che ha il suo apice nell’attraversamento della RIserva dello Zingaro.

Il giorno 17 Agosto alle ore 19,00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della Coast to Coast Edition Two al locale Acqua Seltz di San Leone. Saranno presenti in rappresentanza delle Istituzioni l’Assessore allo Sport del Comune di Agrigento Daniele Cutaia, Il Direttore della Riserva dello Zingaro  Enzo Bertolino, il Responsabile delle Riserve naturali forestali della prov di Agrigento Olimpia Campo, il Presidente dell’ACSI Comitato Regionale Salvatore Balsano, il Responsabile C2C dell’ASD SSST Agrigento Francesco Tedesco.