Menfi, il Consiglio approva il rendiconto 2008

Approvato ieri sera il Rendiconto di gestione 2008 del Comune di Menfi. Il Consiglio comunale, convocato in seduta ordinaria, ha promosso il primo anno di attività dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Botta.

“Ringrazio i consiglieri che hanno testimoniato la bontà del nostro primo anno di lavoro teso soprattutto al risanamento del bilancio e alla programmazione di opere pubbliche – dice il sindaco Michele Botta –“.

Nel corso della seduta, anche il dibattito, poi rinviato, sulla revoca di servizi e competenze all’Unione “Terre Sicane”. “Tale revoca – dice oggi il Sindaco – potrebbe essere necessaria al fine di conseguire una politica di maggiore efficienza di gestione amministrativa del Comune che auspichiamo possa in breve termine produrre risultati virtuosi per le casse comunali. Puntiamo a un miglioramento dei servizi che rimangono in capo all’Unione con l’auspicio che le prestazioni offerte ai cittadini vengano potenziate e che esse abbiano un’azione sempre più visibile ed efficace”.

Dopo l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2008, al Consiglio Comunale spetterà di deliberare sul Bilancio di Previsione, che la Giunta ha già approvato e trasmesso ai consiglieri comunali per le valutazioni e gli eventuali emendamenti.